Opendoors Febbraio 2018

  • Opendoors Febbraio 2018.pdf
  • CALCESTRUZZI E VEZZOLA: NASCE “CONCRETE ITALIA"

    Dalla joint-venture tra Calcestruzzi e Vezzola nasce Concrete Italia, leader di mercato nelle province di Brescia e Mantova. La nuova società ha preso il via ufficialmente il 1° dicembre 2017. Andiamo a conoscere meglio la società bresciana attraverso un’intervista al suo fondatore Giovanni Vezzola.

    L’azienda Vezzola è nata nel 1957 come centro per l’estrazione e la consegna di sabbia e ghiaia a servizio delle imprese edili locali. Man mano che il mercato si espandeva, è stata aggiunta anche la produzione di conglomerati cementizi e i lavori di movimento terra, che sin da subito hanno caratterizzato il percorso aziendale.

    Un altro tassello venne aggiunto nel 1998 in seguito all’acquisto del primo impianto dell’asfalto che permise di entrare nell’importante mercato della fornitura al sistema autostradale. Nel 2008 l’avvento dei primi grandi lavori portò ampio respiro e la possibilità di portare a terminare un investimento importantissimo come quello della fabbrica degli inerti di Montichiari. Contemporaneamente ai grandi lavori si è continuato ad investire in ricerca e sviluppo, in formazione e nel parco macchine, sino ad arrivare al 2014 con l’acquisto dell’impianto per la produzione d’asfalto di Montichiari.

    Come vi riconosce il mercato?
    Per la nostra affidabilità e per la completezza dei prodotti offerti, Vezzola è riconosciuta sul mercato delle costruzioni sia per la capacità di realizzare commesse ingegneristicamente molto impegnative, che per l’attendibilità del servizio offerto assicurando tempi certi.

    Uno sguardo alla produzione?
    La produzione industriale poggia sulle persone e sugli impianti. Il lavoro e la costante attenzione rivolta a tutte le opportunità offerte dal mercato sono elementi base per mantenere una forte presenza territoriale. Per mantenere l’efficienza produttiva si deve continuare ad investire negli impianti e nella loro capacità produttiva. Solamente con questo mix di elementi si riesce a garantire un servizio al 100% dedicato al cliente.

    Cosa vi aspettate dalla joint-venture con Calcestruzzi?
    Il connubio tra le competenze di Calcestruzzi e la nostra profonda conoscenza di un importante territorio come quello di Brescia e Mantova porterà grandi soddisfazioni. Altro importantissimo obiettivo sarà quello di aumentare la ricerca e lo studio di nuove tecnologie per migliorare la qualità e la garanzia dei prodotto offerti, sia a servizio dei grandi cantieri, che delle piccole commesse. Sono sicuro che per come stiamo lavorando, i risultati arriveranno presto.